SPEDIZIONI GRATIS PER TUTTI GLI ARTICOLI PERSONALIZZATI 

Spedizione Gratuita

Gratis per tutti gli articoli

Bozza Grafica Gratuita

Prima della stampa

Assistenza Clienti

Supporto dall'Italia

Pagamenti sicuri

Affidabilità garantita

Chiavette usb personalizzate: perché e come sceglierle

Le chiavette usb sono dei prodotti promozionali molto apprezzati, da scegliere come gadget aziendali per numerosi motivi. Gadget Zone ne offre di diverse capacità, tra cui anche la chiavetta usb da 64 gb, la più richiesta.

chiavette-usb-anteprima

Perché scegliere una chiavetta usb invece del cloud

I servizi di archiviazione di dati online, detti cloud, sono molto pratici per conservare in maniera sicura file importanti, da avere a disposizione su qualsiasi dispositivo. Tuttavia, presentano due difficoltà, che rendono a volte più pratico utilizzare al loro posto delle chiavette usb.

Innanzitutto, lo spazio che offrono gratuitamente è molto ridotto e per aumentarlo è necessario sottoscrivere dei piani a pagamento. Inoltre, non sono disponibili offline e per utilizzarli serve una connessione a Internet. Per questo motivo, spesso richiedono un tempo piuttosto lungo per il trasferimento dei file più pesanti.

Se si ha a disposizione una buona connessione e se si è intenzionati a sottoscrivere degli abbonamenti per aumentare lo spazio nel cloud, allora questo servizio è sicuramente la scelta giusta. In caso contrario, per evitare di usare Internet e di pagare una rata tutti i mesi, si possono usare le memorie usb.

Se si ha bisogno di spostare dei documenti da un dispositivo all'altro sono più comode le chiavette usb, che non necessitano di una connessione e richiedono meno tempo per completare questa operazione. Le pen drive possono essere usate per avere sempre con sé file importanti, magari durante un viaggio di lavoro. In alcuni casi, vengono anche usate per archiviare dei dati che devono essere conservati a lungo, come se fossero degli hard disk esterni.

Perché regalare una chiavetta usb con il logo aziendale

Le chiavette usb sono ormai indispensabili, sono i gadget tecnologici a cui non si può rinunciare. Possono archiviare tantissimi tipi di file diversi: video, musica, foto e molto altro. Dal momento che vengono utilizzate molto spesso, sceglierle come gadget aziendali significa intraprendere una campagna pubblicitaria di sicuro successo.

Per decidere se personalizzare con il tuo logo le chiavette usb, dopo aver selezionato il tuo target, valuta se si tratta di persone che utilizzano la tecnologia con frequenza. Decidere di regalare delle chiavette usb personalizzate ai tuoi collaboratori o ai tuoi clienti, insomma a chi fa parte della tua community, è la scelta giusta in diversi casi.

Distribuire questi gadget aziendali ai tuoi dipendenti, se lavori in ufficio, sicuramente renderà a tutti loro la vita più semplice. Anche i tuoi clienti apprezzeranno molto le chiavette usb promozionali, se sono persone che lavorano spesso con il computer, o che lo usano per diletto.

I parametri da valutare, quando si sceglie una pendrive personalizzata, sono molti. Oltre a stabilire il materiale, la forma e il colore dell'oggetto, fra i numerosi che trovi nella nostra vetrina, devi anche decidere la capacità della chiavetta. Generalmente, si preferiscono le chiavette usb da 64 gb, che possono contenere un numero sufficiente di file.

Mentre il colore, il materiale e la forma sono caratteristiche che hanno a che fare con il design, la capacità è una caratteristica tecnica, che non influisce sul processo di personalizzazione. Stampare il proprio logo su delle chiavette personalizzate richiede un lavoro di pianificazione preventiva, per poter stabilire quale, fra i diversi modelli, è più adatto per imprimere il tuo marchio, a seconda delle dimensioni e delle tinte.
Oltre a valutare questi parametri, devi anche tenere a mente alcune caratteristiche tecniche, che possono orientarti nella scelta.

Perché scegliere le chiavette usb da 64 gb?

Una delle caratteristiche delle chiavette usb che è necessario definire è la capacità. Oltre a questa, bisogna valutare lo standard usb della pen drive, che corrisponde alla velocità di trasferimento dei dati, e il tipo di connettore.

Mentre gli ultimi due parametri menzionati sono tecnici, e richiederebbero una trattazione più specifica di quella che forniamo in questo articolo, la capacità è una caratteristica non solo molto importante, ma che proviamo a spiegare in seguito.

Le penne usb personalizzabili più richieste sono quelle da 64 gb. La scelta cade spesso su questi prodotti grazie alla loro praticità, dovuta al fatto che hanno una memoria sufficiente a contenere un gran numero di file. Documenti di testo e piccole quantità di foto, quindi file leggeri, possono essere contenuti e trasferiti anche da una chiavetta usb di capacità ridotta, per esempio una da 8 gb. Tuttavia, tieni conto del fatto che può verificarsi una circostanza imprevista, che richiede il trasferimento di documenti dal peso maggiore.

Non essendo in grado di escludere a priori una tale eventualità, ti consigliamo di scegliere una chiavetta usb da 64 gb, che può essere utilizzata sia nel caso in cui sia necessario spostare file di piccole dimensioni, sia nel caso in cui invece questi siano di peso maggiore.

Ma che cosa può contenere esattamente una chiavetta usb da 64 gb? Per rispondere correttamente a questa domanda, innanzitutto è necessario specificare che in realtà i Giga disponibili sono un po meno di quelli dichiarati dal produttore. C è infatti una piccola differenza fra il valore nominale e la capienza reale, e di solito si tratta di un paio di Giga.

La quantità di file che possono essere archiviati in una chiavetta usb da 64 gb è in ogni caso enorme. La sua capacità arriva a contenere 160 minuti di film in alta qualità, e anche di più se si tratta di file compressi o a bassa risoluzione. Le foto possono essere fino a 2000, se si prende come riferimento una fotocamera a 10 megapixel, e le canzoni (di durata indicativamente di 4 minuti l una) 4000. Infine, si possono conservare file di Office fino a una dimensione di 16 Gb.

Inoltre, quando fai la tua scelta ricordati anche che molto spesso le chiavette di capienza maggiore sono anche in grado di trasferire i dati a una velocità superiore di quelle più piccole.

Consigli per personalizzare le tue chiavette usb promozionali

I modelli di pennette usb da personalizzare che trovi nella vetrina di Gadget Zone sono davvero tanti. Oltre a tenere conto dei nostri consigli nella scelta di una chiavetta usb dalla capacità adeguata, devi anche selezionare la forma e il colore giusti per essere impressi con il logo del tuo brand.

Il design di una chiavetta usb può innanzitutto essere significativo e comunicare un messaggio importante. Le chiavette usb in legno, per esempio, hanno insito un messaggio ecologico, che è opportuno associare al tuo brand se la tua è un'azienda green, che riserva un occhio di riguardo all'ambiente.

Oltre a tenere conto del significato del messaggio che vuoi trasmettere, devi anche pensare al modo per rendere al meglio la grafica del tuo logo. Se vuoi che sia molto visibile, puoi scegliere un modello con la scocca protettiva con doming, ossia una leggera bombatura. Scegliendo di personalizzare la chiavetta usb stampando il tuo logo su una scocca protettiva di questo tipo lo rendi molto evidente.

Un altro modo per rendere molto visibile il tuo logo è scegliere un modello con il led interno, che illumina la superficie su cui stampi. Il logo luminoso e una trovata pubblicitaria originale, simpatica e divertente per farlo saltare subito all'occhio.

Nel caso in cui però il tuo logo sia complicato e dettagliato, e quindi difficilmente riproducibile in piccole dimensioni, scegli un modello a carta di credito, in cui può essere personalizzato tutta la parte frontale, oppure il retro. In questo caso, la superficie su cui puoi stampare è maggiore e quindi adatta anche a grafiche complesse.

Devi anche tenere conto del tipo di superficie su cui stampi la tua grafica, perché materiali più porosi come il legno hanno una resa diversa da quelli meno assorbenti e più lisci, come il metallo. Questo ovviamente influisce sulla resa dei colori, che può anche essere modificata dalla tinta della chiavetta usb da personalizzare. Scegli una pen drive bianca, se vuoi essere sicuro che il colore del tuo logo risulti identico all'originale.

Tieni ben presenti queste considerazioni nella scelta della tua pen drive, per assicurarti di trasmettere con i tuoi prodotti promozionali un messaggio adeguato e chiaro. Le chiavette usb personalizzate sono gadget pubblicitari efficaci e grazie ai consigli di Gadget Zone ti assicuri di sfruttare al meglio il loro potenziale.



GadgetZONE.it Feedaty 4.9 / 5 - 159 feedbacks