Skip to main content

Gadget personalizzati per fiera: quali sono quelli classici?

La tua azienda si sta preparando per una fiera, e stai quindi pensando alla scelta dei più adatti gadget personalizzati da portare all’evento? Ottimo: articoli promozionali come questi permettono di diffondere in modo ampio il tuo marchio e di avere una visibilità che dura nel tempo. Ma come scegliere i migliori gadget per fiera? I fattori da tenere in considerazione sono diversi. Per prima cosa è bene pensare a quale sarà il tipo di pubblico presente in fiera, nonché a quali sono le caratteristiche, i desideri e i gusti del tuo cliente ideale: solo passando dall’analisi di questi criteri potrai avere la certezza di selezionare dei gadget per fiera capaci di raccogliere l’attenzione e l’apprezzamento dei visitatori. In secondo luogo è bene pensare all’utilità e alla durata degli articoli promozionali, sapendo che i gadget che hanno un utilizzo concreto sono da preferire, e che quelli che hanno anche una durata importante nel tempo sono generalmente i migliori. Infine è necessario pensare al budget, e quindi all’investimento che si è disposti a fare: in linea di massima, per i gadget in fiera si scelgono generalmente articoli promozionali economici, da poter distribuire in grandi quantità.

Vediamo alcuni tra i più classici e apprezzati gadget personalizzati da portare in fiera!

Gadget personalizzati per fiera: alcuni esempi

Penne personalizzate: probabilmente il più classico tra i gadget personalizzati da portare in fiera, un evergreen che probabilmente resterà tale per sempre. Per tanti motivi: perché le penne sono sempre utili, perché si tratta di un articolo promozionale economico e poco ingombrante, e perché esistono tante tipologie di penne personalizzate tra cui scegliere: a sfera, roller, stilografiche, in plastica o in metallo, ecologiche, e via dicendo.

Penne USB con logo: le chiavette USB negli ultimi anni hanno affiancato le penne personalizzate quanto a diffusione durante le fiere. Il costo è leggermente superiore, ma il risultato è assicurato: difficile resistere di fronte a uno stand che distribuisce delle pennette USB personalizzate, che diventano così un articolo promozionale molto utile per raccogliere nuovi contatti.

Shopper personalizzate: le shopper sono un ottimo strumento per promuovere il proprio brand in fiera. Questo perché i visitatori hanno bisogno di una borsa per raccogliere i vari gadget e i materiali informativi, e quindi sono alla ricerca di shopper personalizzate; ma anche perché l’area di stampa sulle shopper è molto generosa, rendendole degli strumenti di promozione molto efficaci, durante e dopo l’evento.

Block notes con logo: economici e utilissimi, i block notes personalizzati sono perfetti da distribuire insieme a penne con logo nel caso di seminari, workshop, laboratori e altri eventi che si tengono in fiera, o semplicemente per permettere ai visitatori di prendere appunti presso il tuo stand. E questi blocchi personalizzati verranno utilizzati anche in futuro, dando nuova visibilità al tuo marchio.

Antistress con logo: sicuramente tra gli articoli promozionali più tipici nel mondo delle fiere, piccoli giocattoli economici che possono rendere più simpatico il tuo brand. E ce ne sono di tutti i gusti, per tutti i pubblici: dal classico tondo a tinta unita fino a quelli a forma di lampadina, di elmetto, di cuore, di pallone da calcio, di dado, di automobile, e via dicendo.
Caramelle personalizzate per eventi: chi resiste davanti a delle caramelle? Le caramelle per eventi con logo sono un ottimo strumento per sciogliere il ghiaccio con i nuovi contatti.