Skip to main content

Shopper personalizzate: sempre più efficaci

La prossima volta che ti troverai a passeggiare nelle vie del centro della tua città, meglio ancora se nei momenti di punta dello shopping, dai un’occhiata a quello che le persone portano con sé. Nel flusso di passanti vedrai certamente una quantità importante di shopper personalizzate, tutte diverse, ma tutte accomunate dalla presenza di un logo aziendale estremamente visibile. Borse piccole e grandi, in carta, in cotone, in TNT o in altri materiali, semplici o estremamente elaborate. E certo, la maggior parte di quelle shopper con logo saranno state ritirate pochi minuti prima in un negozio, dove i prodotti acquistati sono stati inseriti in una borsa personalizzate; ma altre volte, soprattutto nel caso di shopper personalizzate in cotone con grafiche effettivamente molto belle, le buste arriveranno non dai negozi, quanto invece dalle case dei passanti, che diventano così dei veri e propri testimonial – più o meno consapevoli – di un dato brand. Non ci sono peraltro dubbi: le shopper personalizzate con logo stanno diventando sempre più efficaci e sempre più preziose per le aziende. Vediamo per quali motivi!

Il tema della sostenibilità

Certamente, una delle spinte maggiori che stanno dietro al grande utilizzo delle shopper personalizzate è quella della sostenibilità. Praticamente tutti hanno finalmente capito che le comuni buste usa e getta in plastica sono inquinanti, e che usare una borsa nuova per ogni spesa è un vero e proprio spreco. Ecco che allora sono sempre più le persone che prediligono le shopper personalizzate da usare più volte, come quelle che si possono acquistare per pochi centesimi alle casse del supermercato, in carta, in poliestere o in cotone, o come quella che vengono regalate ai clienti dal negozio stesso a fronte di un acquisto, o ancora, come quelle che vengono distribuite durante gli eventi. Ne consegue che, grazie all’uso di shopper con logo, l’inquinamento correlato allo shopping e agli acquisti può essere ridotto in modo concreto, sia da parte dei clienti che da parte dei negozianti. E l’impatto ambientale è ancora minore nel momento in cui si scelgono delle shopper realizzate con materiali particolarmente sostenibili, come sono per esempio le borse con logo confezionate con cotone bio o con della juta.

Grande visibilità al brand

Non si tratta certo unicamente di sostenibilità. Le shopper con logo sono dei grandi strumenti di marketing. Prima di tutto è bene pensare all’area di stampa, la quale in una shopper è molto generosa, così da rendere ben visibile il logo dell’azienda. Ma va anche detto che le shopper sono usate per portare dei prodotti da un punto A a un punto B: a differenza di un calendario personalizzato, quindi, sono pensate per essere in movimento, e per mostrare quindi un logo per le vie del centro, all’interno dei centri commerciali, sui bus, nelle stazioni dei treni e via dicendo.Insomma, una grandissima visibilità!

Un gadget personalizzato fenomenale a un costo ridotto.

Abbiamo quindi visto che le shopper personalizzate sono amiche dell’ambiente e garantiscono per diversi motivi una grande visibilità al brand. E tutto questo a fronte di un investimento effettivamente molto ridotto, sapendo che stampare online delle shopper con logo in cotone, in juta, in TNT oppure in poliestere ha dei costi piuttosto bassi. Soprattutto pensando che queste buste personalizzate possono essere usate molte volte, rinnovando nel tempo la loro efficacia e i loro benefici per l’azienda!