Skip to main content

Penna personalizzata, ma di marca: l’esempio delle penne Parker

Le penne personalizzate sono da sempre tra i gadget promozionali più diffusi. Il motivo è piuttosto semplice: si tratta di accessori utili, che servono a tutti, che possono essere personalizzati in modo facile e veloce, a fronte di un costo basso. Ecco allora che le penne personalizzate economiche possono essere distribuite a pioggia durante le fiere, oppure a tutti i clienti che passano in azienda, e via dicendo. E se quello che si cerca non fosse un gadget personalizzato economico? Se si desiderasse acquistare un regalo aziendale più esclusivo, da distribuire non pioggia, ma solamente a delle persone selezionate? Forse desideri fare un piccolo dono ai tuoi collaboratori, forse vuoi fare un presente con stampa personalizzata ai tuoi migliori clienti, oppure, forse vuoi una singola penna personalizzata, per te. Ecco allora che quello che si cerca è un oggetto personalizzato di valore, distante dalle normali penne economiche. Ma verso quale brand puntare? Nel nostro e-commerce di oggetti personalizzabili presentiamo la possibilità di personalizzare le celebri penne Parker, per dei regali esclusivi, eleganti e utili.

Le penne Parker personalizzabili

Le penne Parker costituiscono una vera e propria istituzione, un marchio conosciuto in tutto il mondo, una garanzia di qualità: con una penna Parker non si può mai sbagliare. Parliamo infatti di un marchio nato nel 1888 nel Wisconsin, quando George Safford Parker diede vita alla Pen Parker Company. La storia dell’avvio di questa attività è decisamente particolare: Parker era un giovane e brillante insegnante di telegrafia che, per sbarcare il lunario a fronte di un salario piuttosto basso, faceva anche il rivenditore di penne stilografiche. Spesso ad acquistare queste penne erano proprio i suoi studenti, che si lamentavano poi però delle qualità scarsa delle penne, che si danneggiavano velocemente. Per trovare una soluzione – mosso forse anche da un po’ di senso di colpa – Parker si mise al lavoro per creare una penna stilografica più resistente e più pratica, che venne immediatamente dopo protetta da brevetto.

L’avventura della Parker iniziò così a fine Ottocento, per portare sul mercato decennio dopo decennio i più differenti e innovativi modelli di penna, diventati oggi delle vere e proprie icone. Pensiamo alla Lucky Curve, oppure all Trench Pen, la prima stilo per i soldati, o ancora, alla Duofold, con la quale la Parker nel 1921 raggiunse il successo mondiale.

E oggi, con Gadget Zone, puoi richiedere online la stampa delle più belle penne personalizzabili Parker, per degli eleganti regali aziendali o semplicemente per avere la tua penna personalizzata, sapendo che su Gadget Zone non impostiamo mai un minimo d’ordine.

La penna Parker Jotter personalizzata

Non ci sono dubbi: la penna a sfera più famosa di casa Parker è la mitica Jotter, lanciata – pensa un po’ – nel 1954. All’epoca era un unicum: si trattava infatti della prima penna a sfera di qualità, con una grande ricarica. Quella diventò molto presto l’icona mondiale dell’azienda americana, e continua a esserlo ancora oggi. Stampa il tuo logo o il tuo nome sulla più celebre penna della gamma Parker!